* INFORM *

INFORM - N. 150 - 2 agosto 2003

Il Comites Guatemala per la Giornata Nazionale del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo

GUATEMALA - Il Comites Guatemala,dopo aver letto il messaggio del Ministro Tremaglia ha deciso di invitare ai nostri connazionali ad una Messa che si terrà il giorno venerdì 8 agosto alle 12,30.

Anche parte del messaggio di Andrea Amaro ci ha convinto che era un dovere e siccome siamo sicuri che il nostro Consolato ed Ambasciata non promuoveranno nessuna attività in merito questa è stata la nostra decisione.

Il Comites Guatemala, nominato da un anno , continua con un lavoro assiduo di tutti i membri alla riunificazione di tutti gli italiani residenti nel paese in modo che possamo affrontare uniti,conoscendosi, i numerosi problemi che si affacciano attualmente e che stanno creando non poche difficoltà a quasi tutti.

Il nostro sogno piu' grande è la costruzione di un piccolo ospedale italiano che possa operare per tutti i connazionali senza il cinismo delle istallazioni private esistenti che, anche se non tutte, nell'affanno di lucro conducono alla rovina i connazionali che ad esse devono dirigersi al momento di una malattia.

Dal punto di vista del Comites Guatemala , la cosa più importante da risolvere per il Ministro Tremaglia è la sanità. Speriamo che il Governo Italiano possa, nel minor tempo possibile , prendere decisioni importanti sull'argomento. (Ing. Germano Bezzina, Presidente Comites Guatemala)

Inform


Vai a: