* INFORM *

INFORM - N. 138 - 16 luglio 2003

Alla "Dante" di Nizza un nuovo gruppo di studio per perfezionare la conoscenza dell’italiano

NIZZA - "Chiacchieriamo e studiamo insieme". Con questo simpatico nome il Comitato della "Dante" di Nizza ha inaugurato un nuovo gruppo di studio che permetterà ai soci ed agli studenti di riunirsi per lavorare insieme, discutere, esercitarsi e collaborare allo scopo di perfezionare la conoscenza della lingua italiana. A disposizione dei partecipanti, inoltre, la "Dante" francese mette una fornitissima biblioteca comprendente libri d’arte, di storia, di geografia, di letteratura, di narrativa e di qualsiasi altro genere, naturalmente in lingua italiana.

Il Comitato di Nizza, inoltre, prosegue con grande successo i 16 corsi settimanali di lingua ed organizza spesso gite alla scoperta delle bellezze artistiche del nostro Paese. Ultime destinazioni sono state Roma, Tivoli, Rapallo, Portofino e Genova.

Non solo grammatica, quindi, per i soci, ma anche e soprattutto "Italia dal vivo", toccata e vissuta nella sua invidiata e solare quotidianità. Questa è la "Dante Alighieri", ambasciatrice della cultura italiana nel mondo. (Inform)


Vai a: