* INFORM *

INFORM - N. 137 - 15 luglio 2003

Aiuti all'Argentina: Deborah Compagnoni sostiene una nuova campagna di Veneto, Unicef e Governo italiano a favore dei bambini del Tucuman

VENEZIA - Sarà Deborah Compagnoni, la grande campionessa di sci, a prestare il suo volto per la nuova campagna di aiuti nei confronti dell’Argentina sponsorizzata dalla Regione Veneto, dall’Unicef, dal Governo italiano. Questa seconda fase dell’iniziativa sarà rivolta in modo specifico ai bambini della regione argentina del Tucuman colpiti da alti tassi di mortalità per la profonda crisi economica e sociale che ha colpito la zona e che non accenna a diminuire.

La campagna di solidarietà sarà presentata - alla presenza della Compagnoni - venerdì 18 luglio a Venezia, nella sede della Giunta regionale, Palazzo Balbi (Sala Pedenin) alle ore 12. Saranno presenti l’Assessore regionale ai flussi migratori Raffaele Zanon (che riferirà anche sull’esito della sua recente missione in Argentina dove sono stati puntualmente consegnati gli aiuti raccolto in occasione della campagna "S.O.S. Argentina") e i massimi rappresentanti della Croce Rossa Italiana e dell’Unicef. (Inform)


Vai a: