* INFORM *

INFORM - N. 136 - 14 luglio 2003

Ciampi in visita di Stato in Grecia

ROMA - Da martedì 15 a giovedì 17 luglio il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi è in visita di Stato in Grecia. Dopo il suo arrivo ad Atene Ciampi si recherà al Palazzo presidenziale per incontrare il Presidente della Repubblica Ellenica Constantinos Stephanopoulos. Nella serata il Presidente Stephanopoulos offrirà un pranzo di Stato in onore del Presidente Ciampi.

Mercoledì 16 luglio il Presidente Ciampi, dopo avere deposto una corona di alloro al monumento al Milite Ignoto, si recherà alla sede del Parlamento dove avrà un colloquio con il Presidente del Parlamento Ellenico Apostolos Kaklamanis. Successivamente incontrerà a Palazzo Maximos il Primo Ministro ellenico Costas Simitis.

Nel pomeriggio il Presidente della Repubblica italiana incontrerà il Presidente del Partito "Nea Demokratia", Constantinos Karamanlis, il Segretario generale del Partito Comunista Ellenico, Aleka Papariga e il Presidente del Partito "Coalizione della Sinistra e del Progresso", Nikos Constantopoulos. Nel pomeriggio si recherà in visita al Municipio di Atene, dove il Sindaco Dora Bakoyannis, nel corso di una solenne cerimonia, conferirà al Presidente della Repubblica italiana la "Medaglia d'Oro al Merito della Città di Atene".

Giovedì 17 luglio il Presidente Ciampi concluderà il suo soggiorno in Grecia visitando la "Scuola Archeologica Italiana" di Atene e il Museo "Goulandris" di Arte Cicladica. (Inform)


Vai a: