* INFORM *

INFORM - N. 133 - 10 luglio 2003

Dichiarazione di Tremaglia: una politica di serietà verso gli italiani

"Fini ha fatto bene a denunciare l’equivoco della cabina di regia. La Lega dice che vuole uscire dal governo? Esca."

ROMA - "In una situazione così complessa, piena di contraddizioni e di doppi giochi, voglio riconoscere a Fini un grande senso di responsabilità, insieme a una infinita pazienza; soprattutto, voglio riconoscergli la coerenza e la chiarezza che lo rendono certamente primo attore nella considerazione degli italiani". Lo ha dichiaratro il Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia.

"Ognuno - ha proseguito - deve uscire dal doppio gioco che ha sempre costituito un’infamia, anche in politica. La Lega continua a dire che vuole uscire dal Governo; occorre rispondere nell’immediato: faccia pure. Secondo me ha esaurito la sua funzione e gioca per una tattica già sperimentata in altro tempo. Sotto questo aspetto, si sono riscontrati anche ieri i sintomi del passato, quando la Lega figurava costola della sinistra.

A questo punto - ha concluso Tremaglia - diventano pressanti chiarezza e serietà. Per me la soluzione va affrontata subito con decisioni nell’immediato. Se non c’è collegialità, deve rendersi possibile il rimpasto. (Inform)


Vai a: