* INFORM *

INFORM - N. 129 - 5 luglio 2003

A Stoccarda il 2 luglio manifestazione di apertura del Semestre italiano

STOCCARDA - Si è inaugurato a Stoccarda il 2 luglio, nella prestigiosa "Casa dell'Economia", il semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea. Il Console Generale Mario Musella con trecento ospiti appartenenti al mondo politico, economico, della società civile e dei mass media ha voluto con questa manifestazione far lustro di quanto l'Italia abbia da offrire con il marchio "Made in Italy": in apertura un concerto di flautisti da Pesaro e Urbino, una sfilata di alta moda con la partecipazione del noto stilista Lorenzo Riva arricchita da gioielli di alta manifattura italiana - tra cui Bulgari - messi a disposizione dalla gioielleria von Hofen di Stoccarda ed un pranzo di gala offerto dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.

"Possiamo tutti andare giustamente fieri di quanto abbiamo realizzato in Europa - sottolinea il Console Generale - decenni di pace, di cooperazione e di amicizia fra i nostri popoli, una prosperità condivisa, una Unione sempre più stretta tra i nostri Paesi e il primato dei nostri valori;: democrazia, Stato di diritto, rispetto delle minoranze, tolleranza e solidarietà".

Grande successo ha riscosso la manifestazione alla quale ha presenziato il Ministro Consigliere Anna della Croce di Dojola dell'Ambasciata d'Italia in Berlino e che è stata resa possibile grazie alla collaborazione di numerosi sponsors, tra cui Lancia, Alitalia e Maserati. (Inform)


Vai a: