* INFORM *

INFORM - N. 124 - 30 giugno 2003

"Dante Alighieri": gemellaggio culturale tra Olimpia (Brasile) e Potenza. Un legame stretto in nome della lingua e della cultura italiane

ROMA - Si è recentemente ufficializzato il gemellaggio culturale tra il Comitato della "Dante Alighieri" di Olimpia, presieduto dal dott. Antonio Luiz Pimenta Laraia, e quello di Potenza, diretto dalla prof.ssa Franca Laurita Laraia. Il legame è stato consolidato grazie al viaggio di 15 giorni compiuto in Italia dai soci della sede brasiliana incantati, come spiega lo stesso Presidente, dall’impeccabile cordialità degli Italiani e dalla bellezza artistica delle escursioni.

Il Comitato di Olimpia, che in questi primi mesi del 2003 ha raggiunto i 50 soci e ha portato a termine la realizzazione di un periodico di informazione socio-culturale diffuso in tutta la regione, conta di effettuare un ulteriore gemellaggio con la città brasiliana di Ribeirao Preto, dove sta nascendo una nuova sede della "Dante". Potrebbe così salire addirittura a 12 il numero dei Comitati attivi in tutto il Brasile per promuovere la lingua e la cultura italiane. (Inform)


Vai a: