* INFORM *

INFORM - N. 122 - 25 giugno 2003

Tremaglia: dalla Lega un gesto gravissimo ed un incomprensibile atto di autolesionismo

"Così il Carroccio va verso il proprio esaurimento. Piena solidarietà a Pisanu: l’accoglienza è sempre un atto di umanità e di civiltà"

ROMA – "Le parole rivolte da Cè all’indirizzo del Ministro dell’Interno confermano quanto la Lega sia ormai distante dai punti centrali della politica del centrodestra. Per quanto mi riguarda - dichiara Mirko Tremaglia, ministro per gli Italiani nel mondo - riconfermo la mia forte solidarietà al Ministro Pisanu che, anche in sede parlamentare, ha ribadito l’importanza dell’accoglienza come fatto di umanità. Mi pare, peraltro, di poter dire che l’isolamento della Lega conferma questo momento di suicidio politico del Carroccio che, un po’ alla volta, lo sta portando a perdere ogni funzione politica. Questo significa che, andando avanti di questo passo, non solo la Lega perderà consensi ma non avrà più spazio né da una parte né dall’altra".

"Gli italiani - conclude Tremaglia - vogliono sempre avere riferimenti di serietà, umanità e civiltà perché l’accoglienza sia autentica e con diritti certi sul piano della identità nazionale e del rispetto della nostra Storia e delle nostre tradizioni. La Lega sta commettendo un grave errore proprio sul piano dell’identità, incomprensibile e destinato a decretare il suo esaurimento" (Inform)


Vai a: