* INFORM *

INFORM - N. 96 - 20 maggio 2003

Roberto Mazzarella riconfermato direttore dell’ufficio pastorale per i siciliani all’estero

PALERMO - Roberto Mazzarella, è stato riconfermato, per i prossimi cinque anni, direttore dell’ufficio pastorale per i siciliani all’estero del Se.R.E.S., organismo della Conferenza episcopale siciliana.

"La riconferma dell’incarico - ha detto Mazzarella - avviene in un momento storico delicato per le nostre comunità all’estero. Penso in particolare all’Argentina e al Venezuela, dove le economie di quei Paesi stentano a riprendersi…"

"Ma vi è anche tutta la questione legata all’esercizio del diritto di voto per gli italiani residenti all’estero per la quale l’ufficio che dirigo negli anni scorsi ha lanciato, come si ricorderà, una grande petizione popolare che ha contribuito alla rapida approvazione della relativa legge. Le riforme, infine, dei Comites e del CGIE definiscono ancora meglio quanto saranno densi gli anni futuri e quanto importante sarà che ciascuno svolga un ruolo da protagonista.

"L’Ufficio che dirigo - ha concluso Mazzarella - non farà mancare, come non ha fatto mancare in passato, la propria disponibilità nel ricercare tutte le vie che possano garantire la crescita delle nostre comunità in Italia e all’estero". (Inform)


Vai a: