* INFORM *

INFORM - N. 91 - 13 maggio 2003

Il programma della visita di Ciampi in Svizzera

ROMA - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi effettua mercoledì 14 e giovedì 15 maggio 2003 una visita di Stato nella Confederazione Elvetica, su invito del Presidente svizzero Couchepin.

Mercoledì 14 maggio Ciampi al Benerhof, sede del Dipartimento delle Finanze, avrà un colloquio con il Presidente della Confederazione svizzera Couchepin, nell'occasione è prevista la firma da parte del Ministro degli Affari Esteri italiano e del Consigliere federale svizzero, dell'accordo di cooperazione scientifica e tecnologica tra l'Italia e la Svizzera.

Dopo le dichiarazioni alla stampa dei due Presidenti, Ciampi incontrerà, nella residenza dell'Ambasciatore d'Italia, i membri della Collettività italiana.

Nella serata, nel Palazzo del Governo Cantonale di Berna, il Presidente svizzero Couchepin offrirà un pranzo di stato in onore del Presidente della Repubblica italiana.

Giovedì 15 maggio a Lugano il Presidente Ciampi si recherà in visita all'Università della Svizzera italiana, dove pronuncerà un discorso nell'Aula Magna.

La visita in Svizzera del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi si concluderà con l'incontro nel Palazzo Civico di Lugano con il Sindaco della città e i membri della delegazione della Conferenza dei Governi cantonali. (Inform)


Vai a: