* INFORM *

INFORM - N. 89 - 9 maggio 2003

Alla "Dante" di Hanoi (Vietnam) la "settimana della lingua italiana nel mondo". Prosegue intensa la collaborazione con l’Ambasciata d’Italia

HANOI - Si è conclusa ad Hanoi, in Vietnam, la seconda edizione della "Settimana della lingua italiana", organizzata dal locale Comitato della "Dante Alighieri" in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia. Durante la manifestazione, oltre a numerose traduzioni di varie opere della letteratura italiana in lingua locale, è stato presentato il primo dizionario vietnamita-italiano e italiano-vietnamita, curato da Carlo Arduini e Nguyen Van Hoan. E’ stato, inoltre, illustrato il nuovo corso di laurea in lingua italiana iniziato presso l’Università di lingue straniere di Hanoi.

Proseguono con successo, infine, i corsi di lingua e cultura italiane promossi dal Comitato, che nell’anno in corso raggiungono gli 80 iscritti, ulteriore testimonianza non solo dell’impegno costante della "Dante", ma anche e soprattutto dell’amore sentito nei confronti del nostro idioma. (Inform)


Vai a: