* INFORM *

INFORM - N. 86 - 6 maggio 2003

Ciampi in visita a Milano e alle province di Bergamo e Lecco

MILANO - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi sta compiendo una visita di tre giorni in Lombardia, sostando sia a Milano che nelle province di Bergamo e Lecco. Il 6 maggio a Milano Ciampi ha visitato la Mostra dedicata ad "Amedeo Modigliani. L'angelo dal volto severo", allestita al Palazzo Reale. In mattinata si è recato inoltre presso la sede della Fondazione Fiera Milano, dove gli è stato presentato il nuovo sistema espositivo milanese. Successivamente è intervenuto, alla Borsa di Milano in Piazza Affari, alla cerimonia di presentazione della Relazione annuale tenuta dal Presidente della Consob, Prof. Luigi Spaventa. Nel pomeriggio Ciampi si è recato a Brembilla per l'incontro con i sindaci dei comuni colpii dalle alluvioni del novembre 2002.

Mercoledì 7 maggio il Presidente della Repubblica avrà, presso il "Teatro Donizetti" di Bergamo, l'incontro istituzionale con i Sindaci dei 244 comuni della provincia e con le autorità locali. Seguirà la visita al quotidiano "L'Eco di Bergamo" e quindi parteciperà all'inaugurazione del reparto di chirurgia pediatrica degli Ospedali Riuniti. Nella serata il Presidente Ciampi dopo aver inaugurato il restaurato Museo Storico della Rocca assisterà nel "Teatro Donizetti" al concerto di Uto Ughi.

Giovedì 8 maggio, Ciampi concluderà la sua visita in Lombardia incontrando a Cortenova, uno dei comuni più colpiti dall'alluvione del novembre 2002, i Sindaci dei Comuni della Valsassina. Successivamente nel "Teatro della Società" di Lecco interverrà all'incontro istituzionale con le autorità locali. (Inform)


Vai a: