* INFORM *

INFORM - N. 79 - 24 aprile 2003

Emiliano-Romagnoli nel Mondo

Missione in Usa e Canada della Consulta regionale dell’emigrazione

BOLOGNA - Dal 25 al 29 aprile 2003 la Consulta dell’emigrazione dell’Emilia-Romagna è in Nord America per un incontro con le nostre comunità negli Usa e in Canada. Il 25 il presidente Ivo Cremonini incontrerà al Family Community Club le associazioni di New York al fine di organizzare la conferenza di tutte le associazioni emiliano-romagnole del Nord America programmata per i primi di ottobre in Canada.

Seguiranno due giorni di incontri con la comunità valtarese: il 26, al ristorante Riccardo’s, Cremonini sarà ospite, insieme con il presidente della Provincia di Parma Andrea Borri, dei membri della Valtarese Foundation e del suo presidente Gianfranco Capitelli; il 27 parteciperà, sempre con Borri, al 13° anniversario dell’associazione che ha sede nella 33ª Strada e che, ogni anno, è solita riunirsi per un Dinner Dance. Quello di quest’anno festeggerà lo scomparso John Brugnoli, noto esponente dell’emigrazione parmense, attivo negli anni ’60 in campo gastronomico con il ristorante "Val Taro" e in campo musicale per la sua partecipazione a "The Valtaro Musette", gruppo folcloristico con cui si è esibito in tournée negli Usa e in Europa.

Il 28 e il 29 aprile il presidente della Consulta incontrerà infine a Montreal il direttivo della locale associazione, presieduta da Angelo Venturini, il presidente della comunità di Ottawa ("Associazione Emiliana") Larry Bertuzzi e la rappresentante del Gruppo Giovani del Canada, Nadia Lappa. (Inform)


Vai a: