* INFORM *

INFORM - N. 72 - 15 aprile 2003

Riunito a Roma il Comitato direttivo della FUSIE

ROMA - La riunione (venerdì 11 aprile) è stata aperta da una relazione del presidente De Sossi il quale ha tirato un primo consuntivo dell’attività svolta illustrando anche le possibilità di impegno per il prossimo futuro. Il dibattito ha sottolineato il consenso e la fiducia dell’insieme del Comitato Direttivo al lavoro svolto per il rilancio del ruolo della FUSIE.

Con il congresso ultimo si è chiusa una fase difficile di transizione mentre nel presente è in atto una intensa attività di rinnovamento e di adeguamento alle trasformazioni che interessano gli strumenti della comunicazione ed alla crescita di ruolo delle comunità italiane all’estero.

Il presidente De Sossi concludendo i lavori ha messo in evidenza l’autonomia della Fusie ma anche il buono stato dei rapporti con le istituzioni centrali, MAE e Ministero per gli Italiani nel mondo, e con quelle locali, regioni ed enti locali. Ciò come precondizione per più efficacemente raggiungere gli obiettivi di breve e medio-lungo periodo sui quali il Comitato Direttivo ha discusso nella riunione dando mandato agli organismi statutari di portarli avanti.

Il Comitato Direttivo, dopo la relazione favorevole dei revisori dei conti ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo chiuso in attivo. (R.G.-Emigrazione notizie/Inform)


Vai a: