* INFORM *

INFORM - N. 65 - 3 aprile 2003

La Filef-Uruguay lancia il programma per corsi di formazione della piccola e media impresa

MONTEVIDEO - La Filef dell’Uruguay, con il supporto della Filef nazionale, organizza un corso di formazione per la piccola e media impresa, e lancia l’iniziativa con un ricco programma e un seminario per illustrare il corso che si tiene sabato 5 aprile dalle ore 10,30 alle ore 13 ed ha per tema: "Piccole e medie imprese in rete - Modello italiano". Coordina il Professor Alejandro Francomano.

Questo programma è stato progettato per sviluppare la piccola e media impresa nei momenti di crisi. Adattato al modello regionale, il modello italiano assicura il successo della gestione delle piccole e medie imprese attraverso dei sistemi di reti internazionali.

Gli obiettivi generali indicati dal programma riguardano la crescita e lo sviluppo della piccola e media impresa in Uruguay e precisamente:

Obiettivo N. 1: Potenziare gli strumenti di gestione della piccola e media impresa (PYMES);

Obiettivo N. 2: Migliorare le opportunità di interscambio commerciale a livello nazionale, regionale (Mercosur) e internazionale (Comunità Economica Europea, ecc.) mediante programmi associativi "RETI" per lo scambio delle piccole e medie imprese nazionali con imprese e imprenditori stranieri. (Emigrazione Notizie/Inform)


Vai a: