* INFORM *

INFORM - N. 65 - 3 aprile 2003

A San Luis (Argentina) aumentano gli iscritti ai corsi d’italiano della "Dante Alighieri"

SAN LUIS - Aumentano notevolmente gli alunni iscritti ai corsi di lingua e di cultura italiana promossi dalla "Dante Alighieri" operante a San Luis, in Argentina. Lo riferisce, con una breve lettera, la Presidente del Comitato, signora Maria Natividad Follari, la quale sottolinea anche la necessità, dovuta alla grave crisi economica che ha colpito il Paese, di ridimensionare le quote di iscrizione e di frequenza per permettere agli studenti di iniziare o continuare lo studio del nostro idioma.

I corsi organizzati dal Comitato argentino, inoltre, si caratterizzano per una ricca attività teatrale e poetica, che ha condotto alla realizzazione, durante la festa di fine anno scolastico, di alcuni spettacoli, componimenti e letture ad opera degli alunni, che al termine hanno donato agli insegnanti una splendida bandiera italiana.

Nonostante le enormi difficoltà economiche, dunque, la "Dante Alighieri" in Argentina incrementa il suo impegno in favore della lingua e della cultura italiana, promosse nel Paese sudamericano da oltre 100 Comitati. (Inform)


Vai a: