* INFORM *

INFORM - N. 63 - 1 aprile 2003

Il 5 aprile l’assemblea dell’Associazione Trentini nel Mondo

TRENTO - Si svolgerà sabato 5 aprile l'Assemblea ordinaria dell'Associazione Trentini nel Mondo o.n.l.u.s. I lavori inizieranno alle ore 9.30 nella Sala Aurora di Palazzo Trentini in via Manci, 27 a Trento, sede del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento.

L'ordine del giorno prevede la lettura ed approvazione del verbale della precedente assemblea svoltasi l’11 ottobre 2002, le comunicazioni del presidente Ferruccio Pisoni e l’approvazione del bilancio consuntivo del 2002, un anno particolarmente intenso per l’Associazione, ricco d’iniziative ed impegni. Su tutti, basti ricordare la gestione del Piano Straordinario per l’Argentina, varato dalla Provincia Autonoma di Trento per aiutare gli emigrati e i discendenti di emigrati trentini che vivono nel Paese Sud Americano colpito da una grave crisi economica.

Particolare spazio sarà dedicato ad informare i soci sia sui 38 progetti di cooperazione allo sviluppo gestiti dalla Trentini nel Mondo in diversi paesi, sia sul prossimo Congresso Mondiale della Gioventù Trentina che concluderà il ciclo di incontri continentali organizzati dall’Associazione Trentini nel Mondo su incarico della Provincia Autonoma di Trento.

In chiusura dei lavori (con inizio alle ore 11.45) è prevista la proiezione del filmato realizzato dalla Trentini nel Mondo e intitolato "Meravigliosa ed indimenticabile", che documenta i momenti salienti della XV Convention Ittona, la grande manifestazione che si è svolta a Trento dal 23 al 26 giugno 2002, con la partecipazione di oltre 500 persone provenienti da Stati Uniti e Canada. (Inform)


Vai a: