* INFORM *

INFORM - N. 62 - 31 marzo 2003

Incontro di Frattini con il vice ministro degli Esteri argentino Redrado: "priorità dell’Italia alle relazioni con l’Argentina"

ROMA - Il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini ha ricevuto il 31 marzo alla Farnesina il Vice Ministro degli Esteri Argentino, Martin Redrado, che si trova in Italia per presiedere, insieme al Sottosegretario Mario Baccini, la Commissione mista italo-argentina.

Nel colloquio il Ministro Frattini ha ricordato la priorità che l’Italia annette alle sue relazioni con l’Argentina, sottolineando le misure prese dal Governo italiano in favore di Buenos Aires e l'impegno a favorire, nel semestre di presidenza italiana dell'Unione europea, il buon esito del negoziato tra Unione e Mercosur. Ha auspicato l'adozione di strumenti finanziari internazionali adeguati per promuovere la ripresa economica e ha espresso grande apprezzamento per il ruolo che può essere svolto dalle regioni italiane nel quadro della cooperazione decentralizzata. I Ministri hanno infine affrontato i temi internazionali di maggiore attualità, soffermandosi in particolare sull’esigenza della lotta al terrorismo.

Il Ministro Frattini ha confermato l’intenzione di effettuare una visita di lavoro a Buenos Aires in giugno anche per partecipare alla inaugurazione del III foro di dialogo italo-argentino. (Inform)


Vai a: