* INFORM *

INFORM - N. 59 - 26 marzo 2003

L’incontro di Rossetto con Baccini

ROMA - Il Sottosegretario agli Esteri Mario Baccini ha incontrato alla Farnesina il Ministro per lo sviluppo agrario del Brasile, Miguel Rossetto. Nel corso di un cordiale colloquio entrambe le parti hanno auspicato un ulteriore rafforzamento dei tradizionali rapporti di amicizia tra i due paesi, favoriti dalla presenza in Brasile di una vasta collettività di origine italiana.

In particolare, il Ministro Rossetto ha ricordato l’importanza che per il Brasile riveste la riforma agraria in corso ed è stata congiuntamente esaminata la possibilità di iniziative di collaborazione tecnica nei settori della produzione e commercializzazione di prodotti agricoli di qualità.

Baccini ha manifestato l’interesse italiano per concreti programmi di cooperazione nel settore agricolo, date le specifiche competenze del nostro paese in materia. Nel ricordare le grandi opportunità che il mercato brasiliano offre alle imprese italiane, Baccini ha richiamato l’attenzione di Rossetto su alcuni problemi relativi all’esportazione in Brasile di prodotti alimentari italiani, ricevendone l’assicurazione del proprio interessamento alla questione. (Inform)


Vai a: