* INFORM *

INFORM - N. 53 - 18 marzo 2003

A Udine il direttivo della "Clape Friul dal Mont" incontra il Presidente di Friuli nel Mondo sen. Toros

UDINE - Il direttivo della "Clape Friul dal Mont" l’associazione che da diversi anni opera a favore degli ex emigrati, si è incontrato nei giorni scorsi con il presidente dell’ente "Friuli nel Mondo".

Il sen. Mario Toros, nel porgere un caloroso saluto ed un augurio di buon lavoro ai componenti del consiglio, che è stato di recente rinnovato, ha colto l’occasione per rimarcare l’importanza della attività svolta dalla "Clape", particolarmente sentita in un momento in cui occorre dare risposte concrete a tante persone di origine friulana che, a causa delle gravi difficoltà in cui si dibattono le economie dei Paesi di residenza, cercano un reinserimento in regione.

Il nuovo presidente del sodalizio, Giovanni Battista Cuttini, ha quindi delineato gli interventi che l’associazione intende realizzare nel prossimo futuro, tra i quali una pubblicazione - rivolta in particolare al mondo della scuola - che analizza l’evolversi storico del fenomeno migratorio agevolandone la percezione da parte delle giovani generazioni. (Inform)


Vai a: