* INFORM *

INFORM - N. 48 - 11 marzo 2003

Air Canada torna a collegare Montreal con Roma: soddisfazione del Comites

MONTREAL - Air Canada, in un comunicato del 7 marzo, annuncia il ripristino del collegamento diretto e senza scalo da Montreal a Roma durante tutto il periodo estivo (mercoledì, venerdì e domenica dal 18 giugno al 15 ottobre).

Quindi dal 18 giugno 2003, sul tabellone dei voli in partenza dell’aeroporto di Dorval rivedremo apparire la scritta "Roma".

Finalmente gli italiani del Québec e delle Provincie atlantiche, in partenza da Montreal, potranno recarsi a Roma senza fare scalo in altri aeroporti. Anche se il servizio è stato assicurato solo per il periodo estivo, lo consideriamo comunque un grandissimo risultato per la Comunità italiana che farà piacere a tutti i nostri connazionali e soprattutto ai nostri anziani che, da quando erano stati interrotti i voli diretti per Roma due anni fa (11 giugno 2001), erano costretti a subire estenuanti disagi facendo scalo a Toronto o negli aeroporti europei.

Il Comites ha appreso con entusiasmo questa notizia e tiene a ringraziare pubblicamente l’Air Canada per aver accolto le legittime richieste della Comunità italiana e tutte le Autorità che sono intervenute a sostegno della nostra causa: il Vice-Primo Ministro del Quebec, Signora Pauline Marois, il Ministro delle Relazioni Internazionali, Signora Louise Beaudoin, il Ministro delegato alle Relazioni con i cittadini e all’immigrazione, André Boulerice, il Console Generale d’Italia a Montreal, Gian Lorenzo Cornado, che non ha mai fatto mancare il suo prezioso appoggio, la nostra Ambasciata a Ottawa, il Cgie-Canada. Tutte queste istanze hanno perorato le richieste della comunità italiana, all’interno della quale meritano particolare menzione gli organi di informazione italiani di Montreal, il Patronato INCA, le numerose agenzie di viaggio. (Giovanni Rapanà*-Inform)

_______
* Presidente del Comites di Montreal


Vai a: