* INFORM *

INFORM - N. 46 - 7 marzo 2003

La Caritas presenta le anticipazioni del "Dossier Statistico Immigrazione 2003". Il punto sulla regolarizzazione

ROMA – Tradizionale appuntamento a Roma, lunedì 10 marzo alle ore 11, presso la Sala Stampa Estera in Via dell’Umiltà 83 C, per la presentazione da parte della Caritas delle anticipazioni del "Dossier Statistico Immigrazione 2003" e per fare il punto sulla regolarizzazione degli immigrati stranieri in Italia.

Dopo l’introduzione di mons. Guerino Di Tora, direttore della Caritas di Roma, e di padre Bruno Mioli, direttore per la pastorale degli immigrati della Fondazione Migrantes, le relazioni saranno svolte da mons. Vittorio Nozza, direttore della Caritas Italiana, da Franco Pittau, coordinatore del "Dossier Statistico Immigrazione", e da Oleksandr Horodetskyy della comunità ucraina/Progetto Equal "L’immagine degli immigrati".

Le "risposte istituzionali" saranno date dal delegato in Italia dell’Alto Commissariato ONU per i Rifugiati, Augustine Mahiga, e dal ministro per le Politiche europee Rocco Buttiglione.

Il documento su "Il punto sulla regolarizzazione" verrà distribuito ai partecipanti insieme alle tabelle statistiche. Per i giornalisti è stata predisposta un’apposita cartella stampa. (Inform)


Vai a: