* INFORM *

INFORM - N. 37 - 24 febbraio 2003

Alla "Dante" di Parigi documentario Rai sul Palazzo Ducale di Mantova

La manifestazione promossa in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura

PARIGI - "Il Palazzo ducale di Mantova". Questo il titolo del documentario prodotto da RAI Educational e presentato in una manifestazione promossa dalla "Dante Alighieri" di Parigi in collaborazione con il locale Istituto Italiano di Cultura. All’incontro hanno partecipato Giovanni Minoli, Direttore di RAI Educational, Vittorio Nevano e Maria Paola Orlandini, rispettivamente realizzatore e produttrice del film.

Il Comitato francese proseguirà la sua attività in favore della cultura italiana con un ciclo di conferenze che offriranno la possibilità di scoprire le bellezze della Basilicata (il 20 marzo, con l’architetto urbanista Pietro Laureano), della Puglia (il 23 aprile, con Franco Cardini, dell’Università di Firenze), e della Toscana (il 20 maggio, con Bruno Santi, Sovrintendente al Patrimonio di Siena).

Gli incontri culturali, promossi anche in collaborazione con l’UNESCO, si svolgeranno presso i locali dell’Istituto Italiano di Cultura, diretto da Guido Davico Bonino, con il supporto fondamentale della "Dante" parigina, presieduta da Jacques Andreani. (Inform)


Vai a: