* INFORM *

INFORM - N. 35 - 20 febbraio 2003

A Roma Convegno della Dante Alighieri: "Vivere italiano, la lingua e la cultura a sostegno della piccola e media imprese"

ROMA - "Vivere italiano, la lingua e la cultura a sostegno della piccola e media imprese" è il tema del convegno indetto per mercoledì 26 febbraio 2003 alle ore 16.30 dalla Società Dante Alighieri nella sede centrale di Palazzo Firenze, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Confermata la presenza di Gianni Letta, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Vice Presidente della "Dante Alighieri". Presenti inoltre l’Ambasciatore Bruno Bottai Presidente della "Dante" , l’on. Adolfo Urso Vice Ministro per le Attività Produttive, il Min. Plen. Lucio Alberto Savoia Vice Direttore Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale del Ministero degli Affari Esteri, il dott. Giuseppe Silveri Direttore Generale per l’Emigrazione del Ministero del Lavoro, il dott. Giancarlo Abete (Presidenza della "Federturismo" della Confindustria e il dott. Luigi Romiti Vice Segretario Generale della Camera di Commercio di Roma.

La scrittrice e giornalista Barbara Palombelli presenterà il volume: "Vivere italiano, il futuro della lingua"; Michele Riva, de "Il Sole 24 Ore", il cd: "L’italiano per gli affari".

In programma interventi del dott. Giannetto Marchettini Vice Presidente Giovani Imprenditori della Confindustria, del prof. Giuliano Bernini Preside della Facoltà di Lingue all’Università di Bergamo, del dott. Franco Lattanzi dirigente Funzione Programmi Speciali di Capitalia, del dott. Andrea Lotti dell’Assocamerestero, della professoressa Barbara Turchetta dell’Università della Tuscia di Viterbo, responsabile PLIDA. Coordinatore Alessandro Masi Segretario Generale della Società Dante Alighieri. (Inform)


Vai a: