* INFORM *

INFORM - N. 31 - 14 febbraio 2003

Conferenza CGIE a Durban e incontro con la comunità italiana

DURBAN - Durante i giorni 10, 11 e 12 marzo avrà luogo a Durban una Conferenza della Commissione Continentale del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE) per i Paesi anglofoni extra-europei, a cui parteciperanno i consiglieri del Sudafrica, degli USA, del Canada e dell’Australia, esperti di quei Paesi, funzionari del Ministero degli Affari Esteri, l’Ambasciatore, autorità diplomatico-consolari, nonché autorità locali. I connazionali possono partecipare come osservatori.

La Conferenza si terrà all’Holiday Inn Garden Court, North Beach, Durban. Il tema centrale sarà il seguente: "Quaranta anni dalla fine dell’emigrazione di massa: recupero dei giovani tramite la cultura e la lingua italiana, tutela degli anziani, tutela dei bisognosi, disoccupazionee imprenditorialità".

La sera di lunedì 10 marzo 2003, alle ore 19,30, dopo i lavori del primo giorno di conferenza, avrà luogo al Club Italiano di Durban North un incontro con la comunità italiana. La serata sarà allietata dal tenore Maestro Achille du Plessis e ci sarà anche un buffet. Tutti i connazionali sono invitati a prenotarsi in tempo utile presso il Club allo 031 5642567 oppure presso il Comites KZN allo 031 5649298. (Insieme/Inform)


Vai a: