* INFORM *

INFORM - N. 25 - 6 febbraio 2003

Aperte le iscrizioni al corso di formazione e sensibilizzazione al volontariato organizzato dalla Caritas diocesana di Roma

ROMA - Proseguiranno fino al prossimo 5 marzo le iscrizioni al Corso di Orientamento e sensibilizzazione al volontariato della Caritas diocesana di Roma. La formazione offerta dalla Caritas è indirizzata non solo a quanti vogliono svolgere un servizio nei propri centri ma anche a coloro interessati ad approfondire le tematiche e gli aspetti del volontariato. Il Corso, che inizierà il 10 marzo e terminerà il 13 giugno, sarà articolato in due moduli e si strutturerà in dieci incontri teorici ed in trenta ore di tirocinio presso i Servizi Caritas.

Il primo modulo "Sensibilizzare ed orientare al Volontariato" è aperto a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche del volontariato. Il modulo successivo "Formazione ed inserimento dei volontari nei servizi Caritas" è rivolto a tutti coloro che, dopo aver svolto il primo modulo, sono interessati ad impegnarsi come volontari nei servizi Caritas. Il corso si svolgerà in diverse sedi ed in diversi orari per favorire la partecipazione. Per le iscrizioni rivolgersi dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12, alla Segreteria del Corso presso il Settore Volontariato della Caritas di Roma in Piazza S. Giovanni in Laterano n. 6/a - tel. 06.69886112 - e-mail sett.volont@caritasroma.it . Le iscrizioni avranno termine il 5 marzo prossimo. (Inform)


Vai a: