* INFORM *

INFORM - N. 22 - 3 febbraio 2003

Con un incontro conviviale si chiude il corso dell’Associazione Veneti nel Mondo per giovani discendenti di emigrati in America Latina

PADOVA - Si chiude il 6 febbraio a Padova il corso intitolato "Struttura ed organizzazione della Piccola e Media Impresa Veneta e possibilità di sviluppo nell’America Latina", organizzato dall'Associazione Veneti nel Mondo con il contributo della Regione Veneto. Al corso, che ha avuto inizio l’8 gennaio, partecipano dieci giovani discendenti di emigrati veneti residenti in Argentina, Brasile, Uruguay, Cile e Venezuela, interessati ad acquisire le nozioni necessarie per l'approfondimento e la gestione dei rapporti commerciali tra imprese italiane e straniere, ed in particolare sudamericane.

A fine corso, il 6 febbraio alle ore 20, ha luogo un incontro conviviale aperto a tutti, soci e non, presso il Ristorante "Dai Gelosi" a Valproto di Quinto Vicentino. I partecipanti avranno l’opportunità di dare il proprio contributo per la campagna "SOS Argentina", iniziativa promossa dal Ministero degli Italiani nel mondo, dalla Regione Veneto e la Confederazione Giovanile dei Veneti nel Mondo per raccogliere fondi da destinarsi all’acquisto di beni di prima necessità per l’Argentina.

Saranno presenti all’incontro l’Assessore veneto ai flussi migratori Raffaele Zanon, il Sindaco di Grumolo delle Abradesse, Maria Luisa Teso, e il Console Generale del Cile Hernán Brantes. (Inform)


Vai a: