* INFORM *

INFORM - N. 16 - 24 gennaio 2003

"Made in Napoli" a Stoccarda

STOCCARDA - In seno alla Fiera internazionale del turismo e tempo libero a Stoccarda "CMT" ha avuto luogo nei giorni 21 e 22 scorso la visita dell'on. Fulvio Martusciello. Dopo una visita al prestigioso padiglione italiano allestito dall'ENIT di Francoforte, l'on. Martusciello si è intrattenuto con i rappresentanti dell'Ente Fiera di Stoccarda auspicando una più intensa collaborazione con le Regioni Italiane per una maggiore e mirata presenza del Made in Italy nel capoluogo svevo.

Uno degli obiettivi prioritari è quello di sostenere ed aiutare le piccole imprese italiane nel loro processo di internazionalizzazione. Esprimendo compiacimento per l'azione che viene svolta dal Consolato Generale d'Italia in Stoccarda, l'on. Martusciello ha sottolineato come sia importante che le Rappresentanze consolari siano, in sintonia con le direttive del Governo, delle cabine di regia per la promozione economico-commerciale e culturale dell'Italia all'estero.

Un esempio concreto in tal senso è rappresentato dalla manifestazione promozionale che, con il sostegno del Consolato Generale d'Italia in Stoccarda, viene organizzata a favore della a.svi.marketing, che raggruppa piccole e medie imprese della Campania e che, proprio nel contesto della promozione turistica che ha luogo nel periodo della CMT, desidera "aprirsi" anche agli operatori economici tedeschi, per presentare il "Made in Napoli". (Inform)


Vai a: