* INFORM *

INFORM - N. 6 - 10 gennaio 2003

Crisi argentina: l’Assessore veneto Zanon scrive a province e comuni per chiedere sostegno per la comunità italiana in Argentina

VENEZIA - Per sostenere la comunità italiana e veneta che vive in Argentina, in considerazione del perdurare della crisi che affligge quel Paese, l'Assessore veneto ai flussi migratori Raffaele Zanon ha scritto ai Presidenti delle Province del Veneto, ai Presidenti dei Consigli Provinciali e ai Sindaci dei Comuni veneti esortandoli a fare la loro parte. Nella comunicazione, Zanon ricorda che sia l'URPV (l'Unione veneta delle Provincie) e l'ANCI (l’Associazione dei comuni) hanno aderito formalmente alla campagna di solidarietà "S.O.S. Argentina" promossa dalla Regione Veneto per raccogliere aiuti sanitari, economici e di prima necessità a favore dei nostri connazionali in Argentina, campagna che si concluderà il 16 febbraio prossimo.

L'Assessore sollecita le Amministrazioni Provinciali e Comunali a realizzare alcune precise azioni tra cui: il versamento di un contributo sul c/c 23752 della Banca ICCREA - via Torino 146 - Roma; segnalare e contattare ditte fornitrici di generi di prima necessità non deperibili o farmaci indirizzandoli alla Confederazioni Giovanile dei Veneti nel Mondo; non ultimo, l'approvazione di un ordine del giorno sulla crisi argentina da approvare nelle rispettive assemblee elettive. In modo specifico per le Provincie, Zanon le sollecita anche a devolvere i gettoni di presenza di Giunta e Consiglio al conto corrente suddetto e a promuovere iniziative di sensibilizzazione sul tema. (Inform)


Vai a: