* INFORM *

INFORM - N. 6 - 10 gennaio 2003

Grande soddisfazione di Tremaglia per l’incontro con il Capo dello Stato al Quirinale: "è necessaria la politica dei diritti e del dialogo"

ROMA - Il Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia ha espresso grande soddisfazione per l’incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, al quale ha illustrato i programmi per il 2003 del Ministero per gli Italiani nel Mondo.

Tremaglia ha ribadito che la politica del Dicastero da lui presieduto è improntata a quell’italianità che è e deve essere al di sopra delle parti e dei partiti, per la promozione e la tutela dei diritti dei connazionali all’estero.

"Da quando i nostri connazionali sono entrati a tutti gli effetti nella Costituzione della Repubblica è iniziata la stagione dei diritti. Gli italiani nel mondo hanno tutti eguali diritti degli italiani in Italia. Ed è indispensabile - ha concluso Tremaglia - la politica del dialogo che esalta ed esalterà sempre, contro ogni fazione, l’italianità nel mondo". (Inform)


Vai a: