* INFORM *

INFORM - N. 5 - 9 gennaio 2003

E' uscito il primo numero del 2003 di "Bellunesi nel Mondo". Prossimo inserimento della testata on line su Internet

BELLUNO - E’ uscito il numero di gennaio di "Bellunesi nel Mondo", che ospita un dibattito sul futuro della sanità bellunese, ampi resoconti della visita a Belluno del Ministro degli Italiani nel mondo on. Mirko Tremaglia, un articolo sui crescenti successi del bellunese Riccardo Lovat e delle sue "talpe", un’ intervista al confermato presidente della Camera di Commercio di Belluno Paolo Terribile sulla situazione dell’economia bellunese e, naturalmente, numerose e varie notizie sulla vita e sull’attività delle nostre "Famiglie". Ricche anche le pagine dello "Spazio giovani", con voci provenienti da tutto il mondo. Non mancano le consuete rubriche dedicate a notizie sui Comuni della provincia, sul Veneto e sulle Tre Venezie. Sempre suggestiva ed educativa la pagina dedicata ai "Profili Bellunesi", ove compaiono personaggi emigranti di forte rilievo.

Intanto ha avuto luogo, nella sede di via Cavour a Belluno, un incontro dei componenti del comitato di redazione e dei collaboratori del mensile, organo ufficiale dell'Associazione Bellunesi nel Mondo, per la consueta verifica annuale di analisi del lavoro svolto nei precedenti 12 mesi e raccogliere proposte per la vita futura del periodico, il quale è entrato nel 38.mo anno di vita. I lavori sono stati coordinati dal direttore responsabile Vincenzo Barcelloni Corte e dal presidente dell'ABM Gioachino Bratti. Nell'occasione si è rilevato il costante miglioramento della qualità tecnica della rivista, che gode di un alto gradimento nel mondo della emigrazione al quale è principalmente rivolta. La circostanza ha consentito al direttore di presentare alcuni nuovi validi acquisti nel campo redazionale, e l'affiancamento, quale nuovo vice direttore, di Ivano Pocchiesa a Dino Bridda.

Altra novità importante, il prossimo inserimento della testata on line su Internet, arricchita con una serie di servizi paralleli, così da consentire la maggior veicolazione dei testi in tutto il mondo, integrando la diffusione del giornale che verrà così a raggiungere, in tempo reale, ogni località del globo anticipando i lunghi tempi della posta. I nuovi indirizzi Internet saranno: www.bellunesinelmondo.it e info@bellunesinelmondo.it . (Inform)


Vai a: