* INFORM *

INFORM - N. 248 - 27 dicembre 2002

Assegnato il "II Premio Letterario Giovanile Sicilia Mondo"

CATANIA - "Sicilia Mondo" con il coordinamento giovani, facendo proprie le proposte della commissione esaminatrice, ha assegnato il "II Premio Letterario Giovanile Sicilia Mondo" sul tema "Volontariato delle nuove generazioni: cultura ed identità di origine nel 2001, anno internazionale del volontariato" secondo la seguente classifica.

Vincitrice prima classificata del premio letterario è stata Mariella Silvina Silicato, giovane argentina di Mendoza, siciliana di quarta generazione, che ha dimostrato con una poesia il suo forte legame con il bisnonno siciliano, che ricorda quotidianamente con il suo impegno nel mondo del volontariato.

L’assegnazione del premio previsto nel bando (un viaggio in Sicilia con biglietto aereo a/r e soggiorno gratuito per 7 giorni, oltre ad un abbonamento al periodico d’informazione "Sicilia Mondo") verrà consegnato in occasione della manifestazione di ricorrenza dei 35 anni di "Sicilia Mondo".

La giuria ha assegnato il secondo premio ex aequo a Josè Viviano di Valencia (Venezuela) e Stefanie Galluzzo di Soest (Germania). A loro verrà consegnato un libro, una targa ricordo ed un abbonamento al periodico d’informazione "Sicilia Mondo".

La giuria infine ha deliberato una nota di attenzione ed encomio agli elaborati dei giovani Mario Curcuruto da Montevideo (Uruguay), Veruska De Vita da Johannesburg (Sudafrica), Francesco Daniele da Boston (USA) e Carlo Alberto Quota di Buenos Aires (Argentina) che hanno dato prova della loro dedizione nel valorizzare la cultura siciliana all’estero.

I testi selezionati saranno pubblicati sul sito Internet www.siciliamondo.it ed ai vincitori sarà dedicato uno speciale sul periodico "Sicilia Mondo". (Inform)


Vai a: