* INFORM *

INFORM - N. 248 - 27 dicembre 2002

Riunita a Roma la Presidenza dell’AITEF

ROMA - In vista del nuovo anno si è riunito a Roma, in via straordinaria, il Comitato di Presidenza dell’AITEF. Sentite le relazioni del Presidente Caria, del Segretario generale Ortu e dei responsabili regionali, il Comitato di Presidenza ha rivolto a tutti i connazionali all’estero - in qualunque latitudine vivano ed operino - un ideale, caloroso e fraterno augurio di sempre maggiore prosperità ed il più vivo apprezzamento per avere dato un determinante contributo umano e lavorativo alla creazione di condizioni di sviluppo e di progresso dei Paesi di adozione e dell’Italia, nonché di rapporti di feconda collaborazione tra loro.

La Presidenza AITEF ha deliberato, quindi, di ribadire il proprio impegno a proseguire, con rinnovata determinazione, nella propria opera di proposta anche in sede politico-parlamentare affinché le Istituzioni centrali e regionali dimostrino maggiore sensibilità nell’affrontare le problematiche migratorie tuttora insolute.

La Presidenza AITEF ha espresso condivisione, infine, sui contenuti degli schemi di proposte di legge elaborati dal Segretario generale Ortu in materia di assistenza, di associazionismo e di informazione: schemi che verranno approvati, nella loro stesura definitiva, in occasione della prossima riunione del 26 gennaio. (Inform)


Vai a: