* INFORM *

INFORM - N. 247 - 23 dicembre 2002

Primo Raduno internazionale dei -Siciliani al'estero: anche la Presidenza del Consiglio "sposa" Sommatino

BRUXELLES - In visita a Bruxelles, approfittando di una pausa dei lavori della Convenzione Europea, il Vice Presidente del Consiglio, on. Gianfranco Fini, ha voluto visitare gli stands degli Italiani che da anni sono l'anima del mercato di Natale nella Capitale europea.

Visitando lo stand espositivo dell'associazione L’Altra Sicilia, il Vice presidente del Consiglio dei Ministri, on. Gianfranco Fini, messo a conoscenza dell’iniziativa che si svolgerà a Sommatino il prossimo agosto, ha immediatamente dato il suo appoggio assicurando l'Alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio alla manifestazione che vedrà riuniti proprio a Sommatino (CL) tutti i Siciliani che vivono "al di quà e al di là del Faro".

Il Presidente de L'Altra Sicilia, Eugenio Preta insieme al Coordinatore Francesco Paolo Catania, si è compiaciuto della decisione dell’On. Gianfranco Fini ed ha ritenuto di dover richiedere accanto al Patrocinio della Presidenza del Consiglio anche l'apporto del Ministero per gli Italiani nel mondo.

Il sindaco di Sommatino Lorenzo Tricoli, in visita a Grenoble con l’assessore alle Politiche internazionali Giuseppe Tricoli, si è complimentato con il Presidente Eugenio Preta ed il coordinatore Francesco Paolo Catania per le autorevoli adesioni che via via stanno contribuendo a rendere di rilevanza internazionale la manifestazione di Sommatino. ("L'Altra Sicilia"/Inform)


Vai a: