* INFORM *

INFORM - N. 243 - 18 dicembre 2002

La "Dante Alighieri" di Merlo (Argentina) per la diffusione della lingua e cultura italiana

BUENOS AIRES - Si è chiuso con una grande festa l’anno scolastico del Comitato della "Dante Alighieri" di Merlo, in Argentina, con la consegna dei certificati agli allievi del terzo anno superiore, del quarto anno intermedio e del corso di conversazione in lingua italiana.

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 250 persone, che hanno potuto ammirare la rappresentazione teatrale di "Romeo e Giulietta", realizzata da alcuni studenti dei corsi per adolescenti e per adulti. I bambini del primo corso infantile hanno invece cantato alcuni brani delle più famose canzoni italiane. Come tutti gli anni, inoltre, è stato presentato il lavoro espositivo compiuto dagli alunni durante l’anno scolastico dal tema "Viaggio in Italia".

La direttrice didattica del Comitato locale, prof.ssa M. Alejandra Pietramala, ha sottolineato il grande stupore degli intervenuti e degli stessi allievi nel constatare l’impegno e la passione nei confronti di Dante Alighieri e, più in generale, della lingua e della cultura italiana, di cui importante ambasciatrice è proprio la Società che da oltre cento anni opera in tutto il mondo con il nome del sommo poeta toscano. (Inform)


Vai a: