* INFORM *

INFORM - N. 241 - 16 dicembre 2002

A Vincenzo Amara Segretario di "Sicilia Mondo Boston" il XIII Ippogrifo di Top Sprint

CATANIA - Ha avuto luogo a Catania la XIII edizione del Premio Top Sprint, un appuntamento di fine anno, ormai istituzionalizzato nell’area del Mediterraneo per la valorizzazione della sicilianità, quel patrimonio di valori e di intelligenze, divenuto cultura, universalmente apprezzata che tantissimi siciliani, il doppio di quelli che abitano nell’isola, hanno diffuso e radicato nelle società di insediamento di tutti i continenti. Top Sprint oltre che spettacolo è una carrellata culturale di eccellenza dove cultura, arte, musica, moda, cabaret, sport e tanto buon gusto, diventano messaggio alla sicilianità per i suoi collegamenti virtuali con un mondo di cui premia i personaggi più in vista a livello nazionale ma anche quei siciliani che si sono distinti all’estero. Sotto la regia del "patron" Sergio Regalbuto, Top Sprint ha offerto una serata piacevolissima al Teatro Metropolitan di Catania, al completo di spettatori di eccezione che non hanno lesinato applausi e consensi alla consegna dell’ippofrigo, simbolo della manifestazione a Bruno Pizzul, a Matilde Brandi, a Nancy Brilli ed a Vincenzo Amara, siciliano di Boston.

La consegna dell’Ippofrigo da parte di Top Sprint ad un rappresentante dei siciliani nel mondo, è stata apprezzata perché testimonia una sensibilità nuova e forte della società siciliana nei confronti di chi, fuori dall’isola, fa onore alla propria terra raggiungendo spesso posizioni di prestigio nelle società di accoglienza.

Gratificante per Sicilia Mondo è stata la scelta di Vincenzo Amara, nativo di Augusta e da 55 anni negli USA, persona di primo piano nella comunità italiana del Massachusetts per le sue molteplici iniziative culturali, sociali ed umanitarie filoitaliane, fondatore e direttore dell’Associazione "Sicilia Mondo Boston", esponente del Comites, conferenziere e corrispondente di "Italy Italy", insegnante di matematica, cantautore e musicologo di eccezione. (Inform)


Vai a: