* INFORM *

INFORM - N. 241 - 16 dicembre 2002

Margherita Boniver a Oslo per la riunione dell’Afghanistan Support Group

ROMA - L’Italia è rappresentata dal Sottosegretario agli Esteri Margherita Boniver alla Conferenza dell'"Afghanistan Support Group", che riunisce ad Oslo i più importanti donatori dell’Afghanistan e le principali agenzie delle Nazioni Unite. Nel corso della riunione, che si protrarrà fino al 18 dicembre e alla quale parteciperà il Presidente Karzai, sarà fatto il punto sullo stato degli aiuti internazionali all’Afghanistan.

Nel biennio 2001-2002 l’Italia ha stanziato oltre 100 milioni di euro per interventi di cooperazione a favore di quel Paese. Alla Conferenza di Oslo sarà confermato l’impegno italiano anche per il 2003, durante il quale sono previsti nostri interventi specie nel campo delle infrastrutture stradali, dello sviluppo rurale e della sanità.

L’Italia ha inoltre assunto la responsabilità di coordinare gli interventi a favore dell’amministrazione della giustizia in Afghanistan: su questo tema si tiene a Roma il 19 e 20 dicembre una Conferenza internazionale, con la partecipazione della delegazione afghana proveniente da Oslo. (Inform)


Vai a: