* INFORM *

INFORM - N. 239 - 12 dicembre 2002

"Sicilia nel cuore e nella mente". L'Altra Sicilia organizza il "Primo incontro internazionale dei siciliani all'estero"

BRUXELLES - Nel mese di agosto 2003 a Sommatino, in provincia di Caltanissetta, si svolgerà il "Primo incontro internazionale dei siciliani all'estero", organizzato da "L'Altra Sicilia", con sede Bruxelles, in collaborazione con il Comune di Sommatino. All'insegna dello slogan "Sicilia nel cuore e nella mente", si svolgeranno una serie di manifestazioni culturali, ricreative, sportive e vari dibattiti che faranno da cornice ai numerosi stand espositivi dove faranno bella mostra di sé svariati prodotti tipici sotto la formula del "compra siciliano".

"L'Altra Sicilia" ha presentato la bozza della manifestazione che il sindaco Giuseppe Arengi ritiene di grande interesse- E per questo che ha dato la sua totale disponibilità affinché - come ha dichiarato - si possa svolgere a Sommatino, "un paese che ha sacrificato tanti dei suoi figli all'emigrazione". Da parte sua, Francesco Paolo Catania, "L'Altra Sicilia", ha affermato che "finalmente i nostri emigrati giocheranno un ruolo che da tempo aspettavano, quello cioè di far conoscere i loro problemi, le loro speranze, i loro successi e i loro insuccessi discutendone fra di loro. Essere, in sostanza, protagonisti e non delle semplici comparse". (Inform)


Vai a: