* INFORM *

INFORM - N. 236 - 9 dicembre 2002

Tremaglia a Fiume - La telefonata di Ciampi: i ringraziamenti per la solidarietà espressa dal ministro ed i saluti agli italiani di Fiume

FIUME - Il Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia nel corso della visita alla comunità italiana di Fiume, ha ricevuto una telefonata dal Capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi. Nella lunga, cordiale e commovente telefonata, il Presidente ha voluto manifestare personalmente a Tremaglia la stima per il suo impegno a favore dei connazionali all’estero. Ciampi ha anche ricordato la visita effettuata proprio a Fiume tra i nostri connazionali: un ricordo ancora vivo e pieno d’affetto.

Il Presidente ha quindi ringraziato il Ministro che nei giorni scorsi aveva espresso, con un telegramma al Quirinale, tutto l’apprezzamento ed il sostegno per l’encomiabile opera svolta da Ciampi all’insegna dell’italianità e dell’Unità d’Italia. Un apprezzamento ribadito più volte anche nel corso della visita a Fiume. Al termine della telefonata, Tremaglia ha riportato, ai connazionali presenti, i saluti del Presidente Ciampi. (Inform)


Vai a: