* INFORM *

INFORM - N. 231 - 2 dicembre 2002

Accordo di collaborazione tra la Provincia di Roma e l’Università brasiliana Gama Filho

RIO DE JANEIRO -Dopo l’accordo di collaborazione siglato con l’Università dello Stato di Rio de Janeiro, la Provincia di Roma ha sottoscritto a Rio de Janeiro un ulteriore Protocollo di Collaborazione con l´Universitá Gama Fulho, una delle piú importanti università private della città. Presso il decanato dell´Università, il Magnifico Rettore Sérgio Dias ha sottoscritto il Protocollo di collaborazione con la Provincia di Roma, alla presenza del Presidente del Consiglio provinciale di Roma Alberto Pascucci, dei Consiglieri provinciali Luciano Lucci, Mauro Pica Villa e Massimiliano Santi, della delegazione italiana e della coordinatrice degli Affari Internazionali dell’Università Daisj Ketzer.

Il Rettore Dias ha manifestato la sua soddisfazione per l´accordo con la Provincia di Roma, che vede la sua Università sempre più impegnata in proficui rapporti con l´Italia, in quanto ha ricordato che inizierà presso la Gama Filho un corso di restauro, destinato agli italiani all’estero, finanziato dal Ministero del Lavoro italiano, con fondi europei.

Il Presidente Pascucci ha affermato che l´accordo sottoscritto consentirá ai due enti di iniziare nell’immediato futuro una collaborazione tecnico-culturale molto importante. (Inform)


Vai a: