* INFORM *

INFORM - N. 226 - 26 novembre 2002

Tremaglia a Stoccarda il 30 novembre. Nella sala consiliare del Municipio l’incontro con la comunità italiana

STOCCARDA – Il Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia si recherà in visita nel Baden Württemberg dove incontrerà i rappresentanti del Governo del Land e la numerosa collettività italiana. L’incontro con gli Italiani avverrà sabato 30 novembre alle ore 15 nella sala consiliare del Municipio della Città di Stoccarda.

Saranno presenti l’Ambasciatore d’Italia a Berlino Silvio Fagiolo, il Direttore generale del Personale del Ministero degli Esteri Carlo Marsili, il Console generale d’Italia Mario Musella, il Borgomastro per gli Affari sociali di Stoccarda signora Gabriele Müller-Trimbusch, che prenderanno la parola per indirizzi di saluto unitamente ai Presidenti dei Comites di Stoccarda Loris Atti, di Friburgo Michele Cristalli e di Mannheim Mario Perrone.

Sono stati inoltre programmati interventi dei tre Consiglieri del CGIE residenti nel Baden-Württemberg: Teresa Baronchelli ("Ruolo e valori della società civile in emigrazione"); Bruno Zoratto ("L’informazione italiana e la stagione dei diritti"); Tommaso Conte ("Verso una reale integrazione scolastica"). Quindi il dibattito e le conclusioni del Ministro Mirko Tremaglia. (Inform)


Vai a: