* INFORM *

INFORM - N. 223 - 22 novembre 2002

Frattini a Tremaglia: "Massima attenzione verso le aspettative degli italiani all’estero, collaboreremo per valorizzare questo straordinario elemento di forza"

ROMA - C’è anche una citazione inconsueta nel messaggio che il Ministro degli Esteri, l’on. Franco Frattini, ha inviato in occasione del suo insediamento ai diplomatici e al personale del dicastero da lui presieduto. Un fondamentale passaggio del testo, infatti, riguarda gli italiani nel mondo e il loro Ministro, l’on. Mirko Tremaglia: "Alle forti aspettative degli italiani all’estero - scrive infatti il Ministro Frattini - intendo assicurare la massima attenzione". Il Ministro degli Esteri afferma di ritenere "che l’Italia ricopra un ruolo sempre più di rilievo sulla scena mondiale, grazie anche al continuo rafforzamento dei vincoli con i suoi connazionali all’estero, la cui presenza e consistenza nel mondo ne costituiscono elementi di forza".

Il Ministro Frattini conclude quindi ribadendo la ferma intenzione di "accrescere la già intensa collaborazione con il Ministro per gli Italiani nel mondo, on. Mirko Tremaglia, per il consolidamento ulteriore dei vincoli tra il nostro Paese e le collettività all’estero". (Inform)


Vai a: