* INFORM *

INFORM - N. 221 - 20 novembre 2002

Dall’Australia iniziative a favore dei terremotati

Costituito presso il Co.As.It. di Melbourne il "Molise Earthquake Appeal"

MELBOURNE - Lunedì 11 novembre, nei locali del Co.As.It. in Carlton, è stato ufficialmente costituito il Comitato di coordinamento del Victoria per la raccolta di fondi e per la promozione di varie iniziative a favore dei terremotati del Molise. La seduta è stata aperta dal Consultore della Regione Molise, Frank Dompietro, che ha ringraziato sentitamente, anche a nome della Consulta e delle massime autorità regionali, i presenti e la comunità tutta per le espressioni di cordoglio e solidarietà che stanno giungendo in continuazione da ogni parte. Egli inoltre informava i presenti di aver ricevuto il benestare del console generale d’Italia, dott. Francesco Calogero, e l’assicurazione di appoggio incondizionato della direzione generale de Il Globo e Rete Italia.

Il direttore generale del Co.As.It., comm. Giancarlo Martini-Piovano, quindi informava a priori che il comitato avrebbe potuto contare sulla completa adesione dell’ente assistenziale italiano che metteva a disposizione uffici, personale e risorse varie per la conduzione e l’amministrazione della raccolta fondi, incluso l’uso dello speciale conto bancario in cui far convergere i fondi. Molto utile alla conduzione della raccolta fondi anche la capillare rete di comunicazione diretta che il Co.As.It. ha stabilito da anni con associazioni ed enti comunitari e governativi.

Il Comitato del Molise Eartquake Appeal risulta così composto: Frank Dompietro (coordinatore), Marco Fedi (CGIE, segretario), Leonardo Santomartino (Co.as.It., Consultore Regione Basilicata, tesoriere), Piero Genovesi (Comites), Giancarlo Martini-Piovano (Co.As.It.), Joe Caputo (Consultore Regione Puglia), Remo Guardiani (Consultore Regione Abruzzo), Tonino Bentincontri (Consultore Regione Lazio), Giuseppe Iannantuono, Nick Di Iorio, Benito Lombardi, Tony Capeci, Tony Di Fabio, Rocco Di Zio.

Marco Fedi si è impegnato ad assicurare il coordinamento con le altre iniziative in Australia e nel mondo. "È importante che la solidarietà trovi opportuni momenti di coordinamento. È indispensabile che ci si possa presentare alle nostre comunità con progetti da realizzare nelle zone colpite del Molise. Lavoreremo in questa direzione".

La sede, il centro informazioni ed il recapito ufficiale del Molise Earthquake Appeal sono presso il Co.As.It., 189 Faraday Street, Carlton, Vic 3053; telefono (03) 9349 9000, fax (03) 9349 1063. A questo indirizzo possono quindi essere inviate, o portare personalmente, offerte in denaro che saranno riconosciute con l’emissione di regolari ricevute. Gli assegni debbono essere intestati a "Co.As.It. Molise Earthquake Appeal". Elenchi di sottoscrittori saranno pubblicati periodicamente su Il Globo. Aggiornamenti e notizie saranno anche date dall’emittente radio nazionale Rete Italia.

Per semplificare la raccolta di donazioni all’interno di club ed associazioni, o promosse da individui e posti di ritrovo, il Co.As.It ed il Comites stanno facendo circolare degli appositi moduli sui quali registrare i nomi dei singoli donatori, le offerte individuali ed il totale raccolto. I moduli sono disponibili e si possono ritirare o richiederli presso il Co.As.It.

Club, associazioni e persone che volessero prendere iniziative a favore del Molise Eartquake Appeal, o desiderassero ulteriori informazioni, sono pregati di mettersi in contatto con l’ufficio del Co.As.It, oppure con i signori Dompietro (telefono e fax 5154 7518, mobile 0417 596022), Tony Capeci (9465 1914, mobile 0412 639314), Luigi Bernardo (9543 3626, mobile 0412 947409). (Inform)


Vai a: