* INFORM *

INFORM - N. 217 - 14 novembre 2002

Felicitazioni di Tremaglia al nuovo Ministro degli Esteri Frattini

"Auspico la massima collaborazione col Ministero per gli Italiani nel mondo e grazie a Berlusconi per il suo grande impegno"

ROMA - "La nomina del Ministro Franco Frattini a titolare della Farnesina permetterà di consolidare e di portare a compimento l’intenso lavoro che, a livello internazionale, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha compiuto con grande capacità negli ultimi dieci mesi reggendo l’interim del Ministero degli Affari Esteri". Il Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia ha commentato con queste parole il passaggio di consegne tra il premier e l’onorevole Frattini alla guida della Farnesina. Al neo Ministro degli Esteri, Tremaglia ha espresso, oltre alle calorose felicitazioni, "la certezza che la collaborazione con il Ministero degli Italiani nel mondo sarà perfetta per difendere e tutelare, sotto ogni punto di vista, i diritti degli italiani all’estero".

"Conosco e apprezzo la competenza e l’autorevolezza del Ministro Frattini - ha aggiunto Tremaglia - e sono sicuro che s’impegnerà a fondo per dare forma compiuta al disegno del Ministero degli Esteri così come pensato da Berlusconi". "Sono certo - ha concluso - che, insieme al neo ministro, potrò seguitare a condurre nel modo migliore le iniziative del Ministero e la battaglia a favore degli italiani all’estero, che hanno gli stessi diritti degli italiani in Italia. E’ una battaglia dura, ma certamente vincente, come lo sono tutte quelle fondate su valori alti e solidi". (Inform)


Vai a: