* INFORM *

INFORM - N. 216 - 13 novembre 2002

Trasferimento "virtuale" dei contributi AVS all’INPS. Il Comites di Zurigo auspica la proroga del provvedimento

ZURIGO - Il Comites di Zurigo prende atto con soddisfazione dell’emissione della circolare INPS n. 162 dello scorso 28 ottobre con la quale l’Istituto fornisce le istruzioni applicative della legge n. 172 del 31 luglio 2002 concernente il trasferimento "virtuale" (per il calcolo della rendita) dei contributi AVS all’Istituto italiano, permettendo così di risolvere la questione sui beneficiari e gli esclusi dalla legge citata.

Per informazioni più approfondite il Comites consiglia agli interessati di mettersi in contatto con il proprio Patronato di fiducia; tiene inoltre a precisare la limitata temporalità della norma: essa è valida solo fino al 31 dicembre 2003.

Il Comites di Zurigo invita tutte le forze politiche ad adoperarsi per un prolungamento di tale norma, come richiesto dalla massiccia raccolta di firme a suo tempo effettuata. Peraltro, nella pubblicazione della legge sulla Gazzetta Ufficiale si legge l’impegno del legislatore a reperire i fondi per permettere tale proroga. (Inform)


Vai a: