* INFORM *

INFORM - N. 214 -11 novembre 2002

Il Presidente Chiaravalloti agli oriundi calabresi: "Non vi abbiamo dimenticato"

BUENOS AIRES - "Non vi abbiamo mai dimenticato. Vi manifestiamo la vicinanza della vostra Calabria e la gratitudine per l'attaccamento che mostrate di avere per la nostra regione e per l'Italia".

Sono alcuni degli punti del messaggio che il Presidente della Giunta regionale della Calabria, Giuseppe Chiaravalloti, ha rivolto agli oriundi calabresi nel mondo attraverso il circuito di Rai International. Chiaravalloti è intervenuto in collegamento dall'Argentina, dove in questi giorni sta compiendo una visita, nel corso del programma "La giostra del gol" intervistato da Francesca Callegaro, dopo i contatti intercorsi tra la Regione e il direttore di Rai International Massimo Magliaro.

"La Calabria - ha ricordato Chiaravalloti - è stata vicina ai nostri corregionali in Argentina e la Giunta regionale ha agito con i fatti tentando di alleviare, per come ha potuto, sin dalle prime ore della crisi in quel Paese amico i disagi dei nostri oriundi. Molti di loro oggi non pensano piu' a tornare in Italia definitivamente. Hanno le loro famiglie ben inserite socialmente, apprezzate e stimate".

"Faremo sentire egualmente la nostra vicinanza con azioni 'piccole' ma significative. Una 'piccola' cosa sarà l'impegno assunto in Argentina per le difficoltà ancora contingenti in quel Paese a farci carico come Regione Calabria delle tasse delle singole associazioni di oriundi calabresi in quello Stato". (Inform)


Vai a: