* INFORM *

INFORM - N. 214 -11 novembre 2002

Seconda Conferenza dell’emigrazione italiana in Canada

TORONTO - Il Comites di Toronto ha organizzato, per domenica 17 novembre, con inizio alle ore 9, la Seconda Conferenza dell’emigrazione italiana in Canada, che si terrà presso la Sala Caboto di Villa Colombo.

Parteciperanno alla manifestazione l’Ambasciatore d’Italia in Canada Marco Colombo, il Console Generale d’Italia a Toronto Luca Brofferio, i Consoli Generali di Montréal e Vancouver, il Console di Edmonton, il CGIE Canada - i cui membri sono Arnalda Lancellotti Bartoli, Gino Bucchino, Carlo Consiglio, Rocco Di Trolio, Domenico Marozzi - e tutti gli altri Comites del Canada, con sedi a Edmonton, Montréal, Ottawa e Vancouver. E’ prevista inoltre la presenza del direttore di Rai International Massimo Magliaro.

La Conferenza dibatterà sui seguenti argomenti: diritti civili, informazione, assistenza e previdenza, lingua e cultura italiana, rapporti con le Regioni italiane.

Il Comites di Toronto ha rivolto l’invito a partecipare a tutte le Federazioni, Confederazioni, Associazioni, ai Consultori regionali e a tutti i connazionali. (Inform)


Vai a: