* INFORM *

INFORM - N. 210 - 5 novembre 2002

A San Paolo il primo Incontro Latino Americano dei Giovani Veneti

SAN PAOLO - Da venerdì 8 a domenica 10 novembre si svolge a San Paolo - centro nevralgico dell'America Latina e dell'immigrazione italiana e veneta con una grande quantità di industrie italo-brasiliane - il primo Incontro Latino-Americano dei Giovani Veneti. L’evento è organizzato e promosso insieme dalla Confederazione Giovane dei Veneti nel Mondo, dalla JOVEB (Giovani Veneti del Brasile) e dalla Federazione delle Associazioni Venete dello Stato di San Paolo. Più di cento rappresentanti della comunità veneta dell'America Latina e gli invitati di altri Paesi di continenti diversi parteciperanno al meeting che si terrà all’Hotel Sheraton Mofarrej. Presenti all’evento, tra gli altri, l’assessore alle Politiche dei Flussi Migratori della Regione Veneto, Raffaele Zanon e il vice direttore della Federazione degli Industriali Veneti, Giampaolo Pedron

Integrazione è la parola-chiave dell’incontro dei giovani veneti. Durante i tre giorni dell'evento i partecipanti discuteranno temi economici, politici e culturali con l'obiettivo di integrare gli interessi della comunità veneta dei paesi dell'America Latina con quelli della regione del Nord-Est Italia.

La Confederazione Giovanile dei Veneti nel Mondo, portavoce dei giovani veneti nel mondo intero, realizzerà la prima presentazione ufficiale delle sue attività. (Inform)


Vai a: