* INFORM *

INFORM - N. 205 - 29 ottobre 2002

Massimo D’Alema in Sud America: previsti incontri con Lagos e Lula

ROMA - Una serie di incontri e conferenze attendono il presidente dei Ds Massimo D’Alema in Sud America. Il primo incontro è previsto per giovedì 31 ottobre a Buenos Aires, dove D'Alema farà tappa per poche ore, per incontrare la signora Estela Carlotto, presidente delle "Nonne di Piazza di maggio" che recentemente è stata vittima di un grave attentato. Nella mattinata di venerdì 1° novembre D’Alema incontrerà il presidente dell’Uruguay, Jorge Batlle e il leader del Frente Amplio, Tabaré Vasquez. Sempre nella giornata di venerdì terrà nella capitale dell’Uruguay una conferenza all’Università nazionale su "Globalizzazione, Europa e America latina."

Lunedì 4 novembre D’Alema interverrà a Santiago del Cile al seminario sul Tribunale Penale Internazionale nella sessione su "Sovranità e Giustizia universale". Il giorno successivo sarà ricevuto al Palazzo della Moneda dal presidente del Cile, Ricardo Lagos. Nella giornata di venerdì 8 novembre è previsto l’incontro di D’Alema con il presidente della Bolivia Sanchez de Losada e con l'ex presidente Jaime Paz Zamora e il leader del MAS, Evo Morales. Domenica 10 novembre è prevista la partenza per il Brasile dove è in programma l’incontro tra Massimo D’Alema con il neo presidente brasiliano Luis Inacio Lula da Silva.

Durante la permanenza in America Latina sono previsti inoltre anche incontri con esponenti politici dei vari partiti, con i rappresentanti dei Comites, del Cgie e delle comunità italiane, con gli ambasciatori italiani e con esponenti e ministri dei governi dei diversi Paesi visitati. (Inform)


Vai a: