* INFORM *

INFORM - N. 205 - 29 ottobre 2002

Messaggio di Berlusconi a Lula: "L'Italia desidera continuare a contribuire allo sviluppo socio-economico del Brasile"

ROMA - Il Presidente del Consiglio Silvio Berluscvoni ha fatto giungere al neo Presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva , le più vive congratulazioni ed i più fervidi auguri per la sua elezione.

"I nostri due Paesi - rileva Berlusconi - sono accomunati da vincoli di ordine culturale, politico ed economico, cementati dalla presenza in Brasile di una consistente e qualificata collettività di origine italiana. Ci uniscono interessi comuni: l'Italia ha nel Brasile il principale partner economico dell'intero continente latino americano e, come il Brasile, opera attivamente affinché Unione Europea e Mercosur giungano a definire un'intesa che, ne sono certo, è nell'interesse di entrambe le parti.

"E' mio vivo auspicio che i rapporti bilaterali, ulteriormente consolidatisi negli ultimi anni, possano ancor più rafforzarsi e diversificarsi. L'Italia desidera continuare a contribuire allo sviluppo socio-economico del Suo Paese, nella convinzione che il Brasile rappresenti un elemento essenziale per un futuro di progresso per l'intera America Latina". (Inform)


Vai a: